Perché Finance?
Siamo un gruppo di giovani laureati in Banca e Finanza, nonché Economia che hanno maturato una certa passione per il mondo finanziario e per quello aziendale.
Nei nostri anni universitari il principale problema ha sempre riguardato la ricerca di fonti affidabili, univoche e semplici per comprendere al meglio alcuni argomenti delle materie che ci venivano insegnate o per approfondire il materiale necessario per i vari lavori di gruppo. Se la difficoltà dell’argomento non era abbastanza, il lavoro era ulteriormente complicato dalla necessità di tradurre testi lunghi dall’inglese.
Il nostro desiderio di porre fine a questa condizione ci ha spinti fin qui. È nato così FinanceLooting, un blog di informazione economico-finanziaria destinata a tutti coloro, studenti e non, che desiderano affacciarsi o approfondire queste tematiche in modo semplificato ma senza alterarne la veridicità.
Il nostro contributo non vuole esaurirsi solamente in tal senso. Siamo desiderosi di dare spazio ai nostri, e soprattutto ai Vostri, interessi approfondendo tematiche complesse che possono apparire come inspiegabili e per contribuire alla creazione di nuovo materiale per tutte quelle che appaiono come introvabili.
Per fare tutto questo siamo disposti, per forza, a partire dalle basi.
Perché Looting?
Siamo, inoltre, tre appassionati del mondo videoludico e riteniamo che esso rappresenti un mercato importante (e sempre più in crescita).
La base si cela proprio dietro al concetto del Loot, del bottino e della rarità che esso contiene. Vogliamo fare scorta dei migliori Loot per metterli a disposizione della collettività (poco importa che essi siano comuni, rari o altro), l’importante per noi è condividere e informare.
E per gli amanti di MTG, l’assonanza non è casuale… #FreeFaithlessLooting!