Update: Clicca qui per tutti i dettagli. |
Notizia molto rilevante nel mondo dei broker, Degiro, uno dei maggiori broker europeo famoso per offrire commissioni estremamente ridotte nelle sue transazioni applicherà zero commissioni a partire dal 20 dicembre 2021 sulle “migliori” borse statunitensi e europee, comprendendo sia ETF che azioni. Verranno inoltre “armonizzate” le tariffe per quasi tutti gli strumenti disponibili sulla piattaforma come fondi comuni d’investimento, obbligazioni, opzioni e futures.
Ma sarà davvero così? NO, non proprio. L’articolo dettagliato è già pronto ma Degiro al momento non rende possibile pubblicare contenuti e allegati inviati agli investitori. Spero di poterlo pubblicare quanto prima possibile. Non preoccupatevi però, posso dirvi che per la maggior parte di noi questo cambio tariffario sarà comunque un miglioramento. La struttura dei prezzi sarà sicuramente più trasparente (ma non sarà azzerata) e per molti strumenti più economica. Per me quindi è un passo avanti.
Degiro si è recentemente fusa con Flatex Bank creando FlatexDegiro AG, uno dei principali broker a livello europeo con oltre 1 milione di clienti. Prima o poi arriverà una recensione sulla piattaforma e l’app di Degiro. Secondo me è il miglior broker che possiate scegliere se avete capitali ridotti, l’unica alternativa reale è Interactive Brokers che offre una più ampia gamma di strumenti ma profili commissionali differenti.
Fonti
Businesswire, DEGIRO lancia il brokeraggio online europeo al dettaglio a zero commissioni sulle migliori Borse statunitensi ed europee, 19 Novembre 2021